Diritto del lavoro e ripresa sostenibile, ne parliamo in una “tre giorni” a Taranto
Dalla Sicilia alla Puglia. Il tema del diritto del lavoro è ormai sempre più ricorrente soprattutto in questo periodo di riprese dal Paese, per cui si rende quanto meno necessario ricondurre il tutto in una cornice di regole ben precisa. “Il diritto del lavoro in una ripresa sostenibile” è il tema delle tre giorni del XX congresso dell’Aidlass (Associazione italiana di Diritto del Lavoro della Sicurezza sociale) che avrà luogo a Taranto dal 28 al 30 ottobre. Un evento che abbiamo sostenuto e a cui parteciperemo con entusiasmo per i contributi che lo stesso offrirà a una nutrita platea di partecipanti.
I lavori si articoleranno in 4 sessioni: una il 28 ottobre (che sarà presieduta dal prof. Domenico Garofalo, segretario generale dell’Aidlass), le altre due il 29 ottobre, mentre la quarta sessione (il 30 ottobre) sarà dedicata al dibattito e alle repliche.
Interessanti i temi attorno ai quali ci si confronterà: “Sostenibilità dell’occupazione e rapporto di lavoro privato”, “Il diritto del lavoro come strumento per la sostenibilità dei servizi per la collettività”, “Il diritto del lavoro per la sostenibilità del valore sociale dell’impresa”, “La tutela del reddito: chiave di volta per un mercato del lavoro sostenibile”.
Per ulteriori informazioni scarica la LOCANDINA